Mobirise website making software

LE TUE NEWS A PORTATA DI MANO

A COSA SERVE FEEDREADY

  • FeedReady raccoglie per te in un'unica lista tutti gli articoli pubblicati dalle fonti che hai selezionato. Scorri il sommario e con un semplice tap sul titolo, apri gli articoli che ti interessa leggere.

    FeedReady è disponibile sia per iOS che per Android e può essere scaricata gratuitamente dall'App Store™ e da Google Play™. Usa FeedReady sia sul tuo smartphone che sul tuo tablet per rimanere sempre aggiornato e leggere gli articoli pubblicati sui siti che preferisci. 

  • Con FeedReady, creare la lista dei Feed da seguire è veramente molto semplice. Se conosci già il sito,[ quello del Collegio è http://www.ipasvibergamo.it/x5feedready.php ] clicca sul pulsante + presente nella schermata di avvio di FeedReady e digita o copia l'indirizzo del Feed nell'apposito campo. Se, invece, stai navigando su un sito e decidi di continuare a seguirlo, cerca il pulsante che ti permette di iscriverti al Feed: FeedReady lo utilizzerà automaticamente come fonte.

  • Se conosci già un blog o un giornale che ti interessa seguire, clicca sul pulsante + della schermata iniziale di FeedReady e digita o copia l'indirizzo del Feed nel campo. Se navigando trovi un nuovo sito di cui vuoi continuare a leggere gli articoli, clicca semplicemente sul pulsante che ti propone per sottoscrivere il suo Feed RSS. FeedReady aggiungerà il Feed a quelli da seguire. 


Scarica l'App

Per ricevere le notifiche è necessario scaricare l’App sul proprio smartphone o tablet. L’App è disponibile sia per iOS che per Android e può essere scaricata dall’App Store e da Google Play. Lo scaricamento è gratuito e avviene in poco tempo!

Il Codice QR (Quick Response Code) è uno strumento di Mobile Marketing. Si tratta di una immagine che può essere letta/decodificata tramite appositi lettori contenuti negli smartphone e tablet. E' necessario scaricare l'App da internet. Si tratta di un codice bidimensionale che collega, con un semplice click, a questa pagina del sito. In questo modo sarà più semplice scaricare le App per la lettura dei Feed.

Come usare il QrCode

Dopo aver scaricato da Internet l'applicazione, inquadrare attraverso la fotocamera dello smartphone, il QrCode sopra riportato.

Il software di decodifica riconosce il QrCode e ne individua il contenuto

Lo smartphone, tramite il proprio browser internet, raggiunge l'indirizzo web

Viene raggiunto il sito mobile al quale QrCode rimanda

I Feed Rss

I feed Rss servono per tenersi aggiornati su tutte le novità pubblicate sul sito del collegio. Rss è l'acronimo di Really Simple Syndication. È un formato basato su XML adatto alla diffusione di contenuti su Internet. Come leggere un feed Rss: un feed Rss può essere fruito in due modi: con programmi ad hoc detti news aggregator oppure includendolo in una pagina web. Uno dei software gratuiti può utilizzati per la visualizzazione dei feed sul proprio computer è FeedReader, che una volta lanciato, rimane in background e un'icona sulla barra delle applicazioni avvisa di eventuali variazioni. Facendo click sul titolo della pop-up che apre Feedreader, verranno mostrati i primi caratteri dell'articolo. Facendo click sul link Read on la pagina web si apre all'interno del programma.

INDIRIZZO
Via Rovelli 45 Bergamo

Collegio IPASVI Bergamo
collegiobg@ipasvibg.postecert.it
Tel.035/217090
Fax 035/236332